Dall’800 ad oggi, una certezza nell’interior design: il ritorno del Cotto.
Sdoganato il cliché che lo vuole solo per ambienti rustici, il mercato sta assistendo già da qualche mese ad un grande ritorno del materiale cotto.
La tradizione, il calore che suscita negli ambienti, lo stile tipicamente italiano che ci accompagna da secoli e la sua classica autenticità hanno fatto sì che il pavimento in Cotto prendesse di nuovo vita nella contemporaneità.
Robusto e materico, ha fatto parte della tradizione rustica per decenni ma, con colori moderni e nuovi formati modulari, raccoglie sempre più consensi tra gli interior designer l’utilizzo del cotto nelle più urbane e moderne abitazioni.
Keradom, brand storicamente riconosciuto per la ricca proposta di Gres Porcellanato effetto cotto, attraverso CottoLook ripropone e attualizza il fascino dei più pregiati cotti Italiani.
6 collezioni – Garfagnana, Selciaia, Heritage, Cotto, Crete, Cascine – per una palette di 24 colori distribuiti su 4 formati modulari che permettono creative e contemporanee soluzioni per progettare pareti e pavimenti di tutta la casa, rendendo le abitazioni più confortevoli, intriganti e personali. Da R9 a R11, Cottolook presenta un offerta completa in termini di superfici, permettendo agli amanti del cotto di estendere lo spazio di applicazione anche all’outdoor a seconda della collezione scelta. Ad arricchire la gamma Keradom, decori coordinati dai colori e tenui e design moderni. Una schietta bellezza dal sapore antico e naturale ma intramontabile nel gusto e nello stile, CottoLook: protagonista delle future superfici architettoniche.