È molto importante che il posatore prima della posa verifichi tono, calibro e scelta del materiale, mentre durante la posa deve prelevare sempre il materiale attingendo da più scatole per ottenere un mix cromatico ideale.
Inoltre, deve verificare la congruità del prodotto e contattare il proprio rivenditore per qualsiasi tipo di dubbio, prima della posa, per conservare il diritto alla garanzia, che decade qualora la segnalazione avvenisse dopo la posa.
Il posatore deve utilizzare i collanti idonei per le varie destinazioni d’uso e seguire le indicazioni del produttore riportate sulle confezioni.
La dimensione della fuga tra le piastrelle può variare in funzione del formato che si utilizza, dell’angolazione della posa in ortogonale o in diagonale, e della destinazione d’uso.
Si consiglia una fuga minima di 2 – 3 mm. per i prodotti Keradom sia ad incastro che a bordi rettangolari. La posa a correre dei formati rettangolari impone di sfalsare la piastrella di 6 cm. e, comunque, al massimo di 10 cm.
Keradom esegue costantemente tutti i test previsti dalla norma succitata sui propri prodotti, avvalendosi di laboratori accreditati e attraverso rigide procedure di controllo sul processo produttivo, assicurando altissimi standard qualitativi, a tutela del consumatore. Quest’ultimo potrà richiedere o scaricare la scheda tecnica di riferimento nella pagina dedicata alle singole collezioni, dove potrà trovare i requisiti ed i criteri di contrassegno per le piastrelle di ceramica di prima scelta.